Terme di Petriolo
Per una pausa relax totalmente immersi nella natura
Informazioni
Le Terme di Petriolo sono immerse nel verde tipico delle colline senesi tra la Val di Merse e la Maremma in un paesaggio di stupefacente bellezza.
Le acque termali dei Bagni di Petriolo sgorgano dalla sorgente situata sulla riva del torrente Farma ad una temperatura di 43°C e si caratterizzano per la presenza di idrogeno solforato, un’acqua ricca di sali e ipertermale, dalle molteplici proprietà terapeutiche. Il complesso Termale Bagni di Petriolo ha come servizi le piscine termali terapeutiche, un moderno Centro Benessere e le cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale di Fanghi, Bagni e Inalazioni.
Le prime notizie dei Bagni di Petriolo risalgono al 1230 ed erano già conosciute fin dall’epoca romana tanto da essere citate in un’orazione di Cicerone e in un epigramma di Marziale. Furono inoltre frequentate da personaggi illustri come alcuni componenti della famiglia dei Medici, i Malatesta di Pesaro, il Duca di Urbino Federico III di Montefeltro e i Gonzaga da Mantova.
Un’oasi di pace lontana dalla città che offre un’occasione unica per godersi una pausa completamente immersi nella natura.