Antichi tesori e perle nascoste

Il programma include:

  • 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • Aperitivo di benvenuto (venerdì)
  • Guida per l’intera giornata di tour (sabato)
  • Ingresso al Museo delle Biccherne e visita delle botteghe (sabato)
  • Pranzo in ristorante (sabato)
  • Cena in ristorante (sabato)

Euro 510,00 * per persona, in camera doppia

*con Hotel Palazzetto Rosso e Hotel Athena + euro 100,00 con Grand Hotel Continental e Hotel Certosa di Maggiano. (Prezzi validi per min 2 partecipanti)

Extra: trasferimenti privati su richiesta

Per info e prenotazioni:
esperienzeuniche@conventionbureau.siena.it 

PROGRAMMA

Venerdì
Arrivo individuale a Siena. Sistemazione e check-in in hotel. Nel tardo pomeriggio aperitivo di benvenuto, in suggestiva location nel cuore di Siena, ed incontro con nostro assistente per una breve presentazione del programma del weekend. Cena libera e pernottamento in hotel.

Sabato
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e giornata dedicata alla scoperta di alcune perle nascoste della città.
Visita al Museo delle Biccherne, ospitato presso l’Archivio di Stato, in cui è custodita la collezione di 105 tavole dal 1258 al XVIII secolo e che rappresentano le copertine dei registri di amministrazione della Biccherna, la più importante e antica magistratura del Comune di Siena. Queste opere inizialmente venivano realizzate tramite pitture sulle copertine. Poi a partire dal XV secolo divennero dei veri e propri quadri realizzati dai massimi artisti senesi come Ambrogio Lorenzetti. Pranzo in ristorante nel centro storico.
Pomeriggio dedicato alla visita delle botteghe storiche di Siena che raccontano mestieri e tradizioni, alla scoperta dei luoghi segreti dei maestri artigiani della città. Si avrà, ad esempio, la possibilità di visitare un laboratorio artigianale ottocentesco, che custodisce tradizioni e conoscenze tramandate nel tempo di generazione in generazione. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Domenica
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali della città.

I Comuni di Terre di Siena