Sulle orme della Francigena

Il programma include:

  • 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • Aperitivo di benvenuto (venerdì)
  • Guida per l’intera giornata di tour (sabato)
  • Lezione di cucina e cena presso il Castello (sabato)
  • Degustazione e visita presso il Caseificio (sabato)
  • Ingresso al Museo della Mezzadria (sabato)

Euro 685,00* per persona, in camera doppia 

*con Hotel Palazzetto Rosso e Hotel Athena + euro 100,00 con Grand Hotel Continental e Hotel Certosa di Maggiano. (Prezzi validi per min 2 partecipanti)

Extra: trasferimenti privati su richiesta

Per info e prenotazioni:
esperienzeuniche@conventionbureau.siena.it

PROGRAMMA

Venerdì
Arrivo individuale a Siena. Sistemazione e check-in in hotel. Nel tardo pomeriggio aperitivo di benvenuto, in suggestiva location nel cuore di Siena, ed incontro con nostro assistente per una breve presentazione del programma del weekend.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Sabato
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il tour giornaliero.
In viaggio sulle orme dei pellegrini medievali si percorrerà un tratto della via Francigena, antico tragitto percorso da mercanti e viaggiatori che attraversa la Toscana, fino ad arrivare a Buonconvento. Antico borgo medievale circondato da storiche mura in mattoni fatte costruire dai Governatori di Siena nel XIV secolo, e che si sviluppa lungo la Francigena sulla quale si affacciano la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l’Oratorio di San Sebastiano ed il Palazzo Pretorio. Qui si visiterà il Museo della Mezzadria Senese, ospitato in un antico granaio seicentesco, che ripropone spaccati di vita e di lavoro dei contadini facendo rivivere un mondo rurale ormai scomparso. Sosta presso un caseificio nelle campagne di Monteroni per vivere un’ esperienza enogastronimica a base di formaggi del territorio, dopo la visita dell’azienda degustazione/pranzo in loco. 
Si raggiunge poi il Castello di San Fabiano, uno storico edificio fortificato, dove sarà possibile seguire una lezione di cucina a base di piatti tipici della tradizione Toscana ed al termine cena con i piatti appena preparati. Rientro a Siena e cena in ristorante.
Pernottamento in hotel.

Domenica
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali della città.

 

I Comuni di Terre di Siena