Sala del Mappamondo

Wedding

Siena: location per matrimoni

Se sei alla ricerca di una location unica nel suo genere per il tuo matrimonio, la città di Siena e le colline toscane che la circondano sono la cornice perfetta per celebrare l’amore. Tra borghi antichi, panorami mozzafiato e palazzi storici, questo territorio è il luogo perfetto dove organizzare un matrimonio e un ricevimento da sogno. In questa pagina è possibile trovare alcuni consigli per selezionare le migliori location per matrimoni a Siena e dintorni

Organizzare un matrimonio a Siena

Il borgo medievale di Siena, ricco di storie e tradizioni, rappresenta la location ideale per festeggiare il proprio matrimonio, sia per chi è appassionato di storia medievale, sia per chi vuole lasciarsi incantare da un’atmosfera e da una bellezza senza tempo. Il comune di Siena mette a disposizione dei futuri sposi alcune delle sale più antiche e storiche di tutta la città. Scopriamole insieme:

 

  • Sala del Mappamondo: situata all’interno di uno dei palazzi più antichi di Siena, il Palazzo Pubblico, questa sala è la soluzione perfetta per chi vorrebbe un matrimonio dallo stile nobile e prestigioso. I soffitti alti e le pareti completamente affrescate regalano un’atmosfera unica. Questa sala è una delle stanze più ampie presenti all’interno del Palazzo, perché è stata per molto tempo sede del Consiglio Generale della Repubblica. Una volta usciti dal palazzo, è possibile ammirare il cuore del centro storico di Siena, Piazza del Campo.
  • Loggia dei Nove: spazio unico ed esclusivo è situata al quarto piano di Palazzo Pubblico e offre una vista mozzafiato sulla vallata senese. Perfetto per festeggiare il proprio matrimonio nelle stagioni più calde, la Loggia offre un ampio spazio all’aperto da dove si può ammirare Piazza del Mercato. All’uscita i novelli sposi e gli ospiti potranno godere della meravigliosa Piazza del Campo, piazza principale della città, unica per la sua caratteristica forma a conchiglia dove ogni anno si tiene il famoso Palio di Siena.
  • Sala del Concistoro: situata all’interno di Palazzo Pubblico, sede del Comune, questa sala rappresenta un luogo ricco di eleganza e storia. La sua maestosa entrata e gli ampi soffitti affrescati lasceranno a bocca aperta tutti gli invitati.
  • Sala storica della Biblioteca Comunale degli Intronati: questa sala rappresenta la location perfetta per chi è alla ricerca di un luogo diverso ed unico nel suo genere per celebrare il proprio matrimonio. Le sue origini risalgono al 1758 e vanta circa 500.000 volumi, tra cui importanti raccolte di manoscritti antichi. 

Scegliendo Siena come location per il proprio matrimonio non si ha che l’imbarazzo della scelta su quale ambiente individuare per la cerimonia e successivamente per il ricevimento. Ogni luogo trasuda un meraviglioso connubio di storia, cultura e bellezza che sapranno rendere indimenticabile il vostro giorno più bello.

Per vedere le altre innumerevoli location in cui è possibile sposarsi a Siena, visita il sito sienasposi.com.

 

Copyright Studio Bonon Photography


Scopri le nostre locations